•MODEL: Gioia Li •HAIR: Alessandro Scatolini Ass. Maria Elena Listanti •MUA: Viviana Bonelli •PHOTO: Giacomo Sirchia •STYLIST: Quondam Multilabel
Cari lettori,eccoci qui con tantissime cose da raccontarvi.
Giovedì 3 Settembre per noi è stata una giornata molto entusiasmante e produttiva,perché abbiamo ripreso i nostri amati shooting fotografici.
Pensato, idealizzato e creato per voi grazie ad un Team pazzesco di incredibili professionisti, vogliamo presentarvi un nuovo progetto.
Ispirati al Giappone, abbiamo voluto creare un nuovo concetto di SAMURAI, ma inglobato in un mood molto Urban. Uno stile eclettico con un animo Street.
Abbiamo reinterpretato la tradizione orientale in chiave contemporanea. Il risultato è un’acconciatura Sleek, ovvero un effetto bagnato con radici ben tirate e lucidissime.
Due sono stati i look realizzati da Alessandro Scatolini,hairstylist e ideatore del progetto.
“LESS IS MORE” afferma Alessandro e proprio grazie a questa sua filosofia è riuscito a creare con due semplici elementi, spille da balia e nastro di raso, un look urban e metallico che ci ricorda gli antichi Samurai, catapultati però, tra i grandi grattacieli giapponesi in un contesto contemporaneo ed attuale.
Secondo hairlook il “Bun” giapponese, portato dagli uomini orientali è diventato un’alternativa grintosa al classico chignon. Risultato?! … viso allungato ed un fascino mozzafiato.
Tutti i dettagli del progetto si sono potuti realizzare grazie ad ogni professionista che ha contribuito portando un po’ della propria ARTE.
E per questo un grazie speciale va allo Showroom Quondam Multilabel che ci ha fatto conoscere
“NU LONDON”, un’azienda pazzesca che possiede un’anima iconica, uno stile casual, urban ed arrogante.
Il make-up di Viviana Bonelli, vivace e fantasiosa truccatrice, si inserisce perfettamente negli outfit selezionati, spaziando da un look pressoché consueto, giocando con luci e contrasti, ad un black look originale ed eccentrico adatto al mood e allo stile richiesto.Le fotografie sono state realizzate da Giacomo Sirchia, fotografo ternano specializzato nella ritrattistica fashion e advertising. “Lo stile minimale ideato da Alessandro sulla linea dello stile di Roberto Quondam richiedeva un linguaggio visivo altrettanto sintetico e incisivo. Nero su bianco, per risaltare i capi in sinergia con la modella” afferma, entusiasta di questa collaborazione creativa così coesa e stimolante.
Un grande Team che è riuscito a realizzare qualcosa di meraviglioso.
Tutto è stato pensato in ogni dettaglio e dietro al risultato finale, al progetto finito, c’è stata una minuziosa scelta stilistica che grazie a Nicolò Monghini, nostro fedele videomaker, possiamo raccontarvi e portare sul vostro schermo. Ha curato ogni dettaglio del backstage ed enfatizzato tutto il grande lavoro fatto !!
Ringraziamo Gioia Li, modella scelta per lo shooting, che è stata in grado di trasformarsi nella NUOVA MULAN. Adesso… godetevi il risultato. RIMANETE CONNESSI .
BACKSTAGE SALON